3 dicembre PASSEGGIATA LETTERARIA ed INCONTRO con ALESSANDRA BELTRAME

  

7° ed. LO SGUARDO DELL’AQUILA 2017 “Lo spazio (in) finito” –  Rassegna incontri con gli autori ALESSANDRA BELTRAME 

Domenica 3 Dicembre a Cimolais Presenta il libro “Io cammino da sola” 

La 7° edizione del Concorso dello Sguardo dell’Aquila il Concorso Letterario rivolto a giovani autori a cura dell’Uti delle Valli e delle Dolomiti Friulane da appuntamento Domenica 3 dicembre 2017. 

Molte news e sviluppi:

In primis una rassegna con gli autori che permetterà di spaziare all’interno della tematica di questa edizione “Lo spazio (in) finito” attraverso giovani scrittori di montagna a livello locale e nazionale che permetteranno di esplorare, vivere ed assaporare le diverse sfaccettature dell’argomento.

Aprirà la rassegna Alessandra Beltrame giornalista, per i più importanti gruppi editoriali, ha per ben due volte lasciato il così detto posto fisso per “vivere” e poi scrivere. Dal 2013 cammina, quando può appena può, zaino in spalla in compagnia del suo cane.

Alle 14.00 è prevista una passeggiata assieme all’autrice ed esperti del territorio dal Parco delle Dolomiti Friulane al “sentiero dei mulini”, mentre alle ore 16.00 il pomeriggio prevede la presentazione del libro “Io Cammino da Sola” edito da Ediciclo con cui racconta il suo viaggio lungo la Via Francigena, il modo in cui ha imparato a conoscersi ma soprattutto la scelta di riprendersi il diritto di essere libera. Un libro che narra come nella vita si possono fare delle scelte. Scelte diverse anche contro tutti, che vanno nel profondo di ciascuno, attraverso un’ viaggio interiore,  affronta il cammino, e mette in moto il proprio corpo affrontando la solitudine possono, per dare un senso alla propria vita.

 

La rassegna di incontri proseguirà nel 2018 con la partecipazione di diversi ospiti e giovani autori quali Giuseppe Festa con “Cento passi per Volare”, Nicolò Giraldi con “Nel vuoto il cammino dei dimenticati”, Ilaria Tuti con i “Fiori Sopra l’inferno”, Mauro Daltin con “Il Punto Alto della Felicità” ma ci saranno anche autrici locali con “Le creature dell’Aqua” di Morganti Editori, a chiusura del Concorso per l’evento del 20 maggio in occasione della  premiazione  Paolo Cognetti,  Premio Strega 2017, con “ Le Otto montagne”.

Durante l’incontro di domenica verranno presentati i dettagli della Concorso letterario da parte del Servizio Cultura dell’Uti delle Valli e delle Dolomiti Friulane e degustazione di prodotti tipici locali in collaborazione con l’Associazione Intorn al Larin di Cimolais

PROGRAMMA

3 DICEMBRE 2017 – Parco Dolomiti Friulane Cimolais

14.00 Ritrovo e partenza per camminata “sentiero dei mulini”

16.00 Incontro con ALESSANDRA BELTRAME presenta “Io cammino da Sola”

 

LINK AL CONCORSO LETTERARIO:

http://festivalgiovanidolomiti.it/concorso-letterario-lo-sguardo-dellaquila-2017/

 

INFO

Servizio Cultura Uti delle Valli e delle Dolomiti Friulane

Viale. Venezia 18/a

33085 Maniago

tel. 0427 – 76038 int. 3142 -2147

cultura@vallidolomitifriulane.utifvg.it

 

 

LOCANDINA CONCORSO

DEPLIANT INTERNO

DPELIANT FRONTE

 

Commenti chiusi